Alik Cavaliere

Alik Cavaliere

Esposizione d'arte, Luglio-Ottobre 2016

ALIK-CAVALIERE-ACQUA-UNO-1969-BRONZO-220X97X72L’Art Hotel Villa Fiorella inaugura la sua prima stagione turistica e artistica con un’esposizione di sculture e disegni dell’Artista Alik Cavaliere, installate prevalentemente in giardino, un angolo di pace e di bellezza affacciato su Capri e sul mare e Villa Fiorella, così come già l’Art Hotel Gran Paradiso, si conferma contenitore di eccellenza e di arte. L’esposizione del lavoro di Alik Cavaliere, che sarà visitabile da luglio fino ad ottobre è resa possibile grazie al Centro Artistico Alik Cavaliere e alla Galleria Milano, è l’occasione per far conoscere agli ospiti di Villa Fiorella e agli appassionati d’arte il lavoro dello scultore in pieno accordo con il suo desiderio di coralità e partecipazione.
Le sculture realizzate tra gli anni ’60, ‘70’ e ‘80 tra cui alcune monumentali e notissime (Lo specchio dal Pigmalione, 1987, Cespuglio Grande 1965, Acqua 1 1969 etc.) si armonizzano totalmente con il giardino di Villa Fiorella pensato già in fase di progettazione come palcoscenico ideale di interventi ed esposizioni site specific. Le sculture più piccole e cinque disegni della serie L’Orlando Furioso, di Alik Cavaliere saranno invece ospitati negli spazi interni dell’hotel.
Un ringraziamento speciale alla signora Adriana Cavaliere, alla professoressa Fania Cavaliere e a Carla Pellegrini, titolare della Galleria Milano: senza il loro prezioso contributo questa esposizione non sarebbe stata possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.