Degustando il territorio

La Campania, baciata dal sole e punteggiata di fertili vulcani, con una posizione strategica al centro del Mediterraneo, vanta una tradizione enogastronomica secolare e ricchissima. Olio, vino ma anche pasta e formaggi sono gli ingredienti di un territorio tutto da … gustare

Visita al Frantoio

Da queste parti abbiamo un oro verde: le nostre olive. Gli ulivi secolari puntellano le colline intorno Massa Lubrense e grazie al clima mite e alla vicinanza col il mare l’olio che si produce qui è equilibrato e dal sapore dolce. Siamo orgogliosi di questo prodotto ed è per questo che vogliamo farlo conoscere a tutti e pensiamo che una visita ai frantoi di Massa Lubrense possa aprire un modo fatto di sapore e amore per questa terra. Visitare uno dei frantoi vicini ti permetterà di scoprire come avviene il processo di lavorazione delle olive e soprattuto di assaggiare su un pezzo di pane caldo l’olio prodotto, che è una delle esperienze culinarie più buone e autentiche che si possano fare.

Una giornata al Pastificio di Gragnano

Non è un luogo comune: la pasta per noi al sud Italia è una cosa importante e ci teniamo molto al fatto che sia corposa, di giusta cottura e ben condita. Da sempre i pastifici artigianali di Gragnano producono pasta come tradizione comanda per portare a tavola un prodotto dal sapore inconfondibile. Visitare uno degli antichi pastifici sarà un viaggio nel passato alla scoperta di come veniva lavorata in antichità la pasta e come quelle tecniche si sono evolute fino ad arrivare alle lavorazioni moderne. E sarà anche un viaggio alla scoperta del sapore: non esiste visita ad un pastificio senza assaggiare un po’ di pasta e sarà come non ti è mai capitato di fare.

 

La Mozzarella

L’unicità di Massa Lubrense è quella di saper mixare alla perfezione bellezza, buon vivere e sapori unici. Tra le cose buone da mangiare che puoi trovare c’è la mozzarella, uno dei sapori tipici della Campania e che potrai assaggiare proprio lì dove questo prodotto viene creato, in una delle aziende casearie della zona dove potrai avere la possibilità di scoprire tutto il processo produttivo dei latticini più buoni e ovviamente assaggiare, come diciamo da queste parti, una bella mozzarella “fresca, fresca”.

 

 

 

 

Exclusive Wine Tasting

L’Art Hotel Villa Fiorella ha anche una cantina invidiabile, composta da più di 600 etichette e 3000 bottiglie. Un tesoro unico, un’antologia di sapori e gusto irripetibile.

La fortuna di avere un hotel con una Cantina di questo tipo ti permetterà di poter intraprendere un percorso di degustazione esclusivo sotto la guida del nostro Sommelier Tiziano Imperato. Buon vino, bellezza tutto intorno: è questo forse il paradiso?

 

 

Visita alle Cantine Vinicole

Così tante eccellenze in un solo territorio, è per questo che ci sentiamo fortunati ad essere qui. Ancora una volta si parla di vino e in questo caso del posto in cui il nettare degli dei si produce. Avrai la possibilità di visitare la Cantina del Vesuvio, proprio alle pendici del grande vulcano, lì dove si produce il Lacryma Christi uno dei vini più famosi di questa terra. Visitare una cantina vuol dire scoprire tutti i passaggi che portano l’uva a diventare vino, tecniche millenarie arrivate fino ai giorni nostri e migliorate per offrire ai clienti un prodotto di qualità. Ma vuol dire anche degustare un buon bicchiere accompagnato da qualcosa di tipico.

A scuola di pizza

A chi non piace la pizza? Fino ad ora non abbiamo ancora trovato qualcuno che rifiuti un bel pezzo di pizza con pomodoro e mozzarella. La pizza è la soluzione a quasi tutto e da queste parti è una religione.

 

E allora imparare a fare la pizza, seguendo i consigli di uno chef pizzaiolo, e poi mangiare quella pizza, sarà un’esperienza da raccontare per anni e anni. Mettere le mani in pasta, aggiungere gli ingredienti, infornare (in un vero forno a legna) aspettare, tagliare in quattro spicchi e mangiare. Riesci già a sentire il profumo?

 

Picnic di lusso

È una giornata tiepida, c’è un bel venticello che arriva da mare, Capri si vede nitida e vicina, ci sono gli ulivi e le foglie si muovono delicatamente.

Una tovaglia adagiata sul prato, un cestino aperto con dentro sfizi salati e qualche dolce, due calici di vino, una musica soffusa. Riesci ad immaginarlo?

Il nostro picnic è un piccolo sogno che diventa realtà, l’occasione per dire “ti amo” o per chiedere “mi vuoi sposare?” o anche solo per un momento di felicità con Capri davanti agli occhi…

Adults

Bambini
Esperienze


I tuoi dati verranno conservati per 7 giorni.